mercoledì 27 novembre 2013

Food Waste Reduction: concorso per riutilizzare gli sprechi alimentari. Scadenza 12/01/2014

Il Last minute market è un meccanismo possibile di riutilizzo di alimenti commestibili che altrimenti andrebbero sprecati e buttati. Purtroppo però le imprese che si occupano di questo tipo di mercato non sono molte, a scapito delle persone più svantaggiate che invece avrebbero bisogno di risorse alimentari al di fuori del mercato delle cooperative o della vendita al dettaglio.
Impact Hub Firenze e Fondazione il Cuore si scioglie hanno pensato di indire un concorso per la costituzione di un'impresa sociale che operi nel settore del Last minute market: Food waste Reduction ha l'obiettivo, non solo di evitare gli sprechi ma di trasformare lo spreco in risorsa.

Come ridurre gli sprechi della filiera agroalimentare? Vi siete mai chiesti quanti prodotti vengano buttati a fine giornata dalle catene di grande distribuzione alimentare? C'è un modo per fermare gli sprechi e trasformare l'eccedenza di alimenti in un bene prezioso?

Per maggiori informazioni e iscrizione al concorso: www.foodwastereduction.eu
Premio ai primi tre progetti selezionati: 3.900 euro lordi (rimbrso spese da febbraio a maggio 2014, periodo nel quale faranno un percorso di pre-incubazione, membership e possibilità di accedere/utilizzare spazi presso la sede di Impact Hub a Firenze.

Fonte: http://manitesesicilia.blogspot.it/ 



Nessun commento:

Posta un commento