venerdì 25 ottobre 2013

Il talento presso il Festival Manifatture, Firenze 8-9 Novembre 2013

http://www.imagenestop.com/arte1/arte-abstracto-82077.jpg
Appuntamento da non perdere l'8 e 9 novembre 2013, al Teatro della Pergola: si terrà il IV Festival dell'Intelligenza Collettiva, in cui il CNA Giovani Imprenditori rivolgerà l'attenzione al tema del Made In Italy. Tra i temi di dibattito, che vedrà la presenza di ospiti internazionali: le storie dell'artigianato d'eccellenza, il lavoro, la scuola, la cultura, l'innovazione, le prospettive della manifattura mondiale, il successo nei mercati esteri.
#Manifatture
Il Programma presto sul sito
www.cnanext.it!

Prendete nota dell'appuntamento: 8-9 novembre 2013, Teatro della Pergola, Firenze!
Alcune indicazioni su come raggiungerlo:

A PIEDI: la Stazione S.M.Novella si trova in centro e il Teatro della Pergola (in via della Pergola) è raggiungibile a piedi (1 km di distanza).

IN BUS: all’uscita della Stazione (lato farmacia) è possibile prendere il BUS n.6 verso Novelli, fermata Colonna, oppure, da altre zone di Firenze, le linee 14 e 23 (fermata S. Egidio), oppure tutte le altre linee che transitano da Piazza S. Marco (circa 5 minuti a piedi dal Teatro). Maggiori info su: www.ataf.net

POSTEGGI AUTO: Ghiberti e Beccaria, che distano circa 10 min. a piedi dal Teatro; oppure i parking privati Garage One e Garage del Bargello.

La rivista si presenta

Tra pochi giorni sarà online il blog TXT Young, che nasce dall'idea della casa editrice Pacini Editore e di Daniele Lauria, fondatore dello Studio Lauria di Firenze.
L'obiettivo è quello di promuovere e diffondere presso gli studenti universitari e i maturandi le esperienze e le storie di talento. Lo scenario di riferimento sarà quello urbano: innanzitutto le città toscane, per poi allargarsi al contesto europeo. Questo blog è aperto: ai commenti, ai confronti e a tutti coloro che desiderano partecipare! Si cercano spunti di discussione e confronto.
Di cosa parlerà nello specifico il blog?
Parlerà degli ambiti in cui il talento artistico diventa professione, parlerà della vita universitaria in città, parlerà di coloro che ce l'hanno fatta innovando e investendo su se stessi...e di molto altro.

Avete voglia di leggere storie concrete di talenti? Volete sapere quali opportunità potrete avere non solo in Italia ma in Europa dopo aver concluso di studi? Siete scoraggiati verso il futuro e non volete sentire le solite ramanzine sulla disoccupazione giovanile?
Il posto giusto è questa "piazza virtuale" in cui leggere e avrete la possibilità di commentare e confrontarvi con le storie di TXT Young!

STAY TUNED!