giovedì 28 novembre 2013

Bike To School Day, 29 novembre 2013: in 6 città d'Italia a scuola si va in bici!

Una giornata sui generis quella di domani, che si auspica possa diventare una pratica sempre più comune nei prossimi anni: muoversi per andare a scuola in bici. L'evento è stato lanciato dai social network e grazie al tam tam ha ottenuto il giusto supporto per poter essere realizzato.

Le sei città che hanno risposto all'appello sono: Bologna, Caserta, Mestre, Milano, Napoli e Roma, in queste città i genitori accompagneranno i propri bambini a scuola non con un mezzo di trasporto a motore ma con la bicicletta, mezzo ecologico che permette anche l'attività fisica ai più piccoli! Sono previsti in ogni città punti di ritrovo precisi per formare un gruppo corposo di aderenti al Bike To School!

Alcune città europee, prima tra tutte Copenhagen, si sono da tempo attrezzate ma quest'iniziativa ha lo scopo di dimostrare che è possibile scegliere un mezzo come la bicicletta per spostarsi anche nelle grandi città sensibilizzando soprattutto i bambini. La sensibilizzazione è doppia: verso coloro che scelgono la bici e verso gli automobilisti che dovrebbero prestare maggiore attenzione alla presenza di ciclisti sulla strada.

Perché usare la bicicletta non è soltanto muoversi in modo sostenibile ma un divertimento per i più piccoli! Quindi è il caso di dire: tutti in sella, si pedala!

Per ulteriori informazioni sull'evento di domani, ecco i link alle Pagine Facebook di Bologna, Milano e Roma:
https://www.facebook.com/inbiciascuolabologna
https://www.facebook.com/inbiciascuola
https://www.facebook.com/biketoschoolroma

Buona pedalata a tutti!
Fonte: http://www.sassuolo2000.it




Nessun commento:

Posta un commento