lunedì 18 novembre 2013

Una creatura di carta e bytes prende vita


TXT Young, diretto da Daniele Lauria, è un supporto per la promozione e la valorizzazione della capacità dei giovani di interpretare, con creatività e spirito di innovazione, le evoluzioni della società contemporanea e individuare strade inedite nel mondo della ricerca e del lavoro. TXT Young dà spazio a chi, anche o soprattutto, in una fase di crisi socio-economica come quella attuale, non ‘getta la spugna’ ma individua (e, talvolta, inventa) opportunità e occasioni per mettere in luce il proprio talento. Lo fa soprattutto sfruttando le potenzialità (e anche le criticità) dei contesti urbani. Le ‘smart cities’, le città ‘intelligenti’, rappresentano l’habitat naturale per le nuove generazioni che mettono a frutto la loro disponibilità a ‘condividere’ (to share) e collaborare, creare networking e fondere tradizione e innovazione, coniugare l’arte del ‘riuso’ con le opportunità delle nuove tecnologie. Senza dimenticare i giovani impegnati sul versante della cooperazione, quelli che si appassionano alle dinamiche e alle relazioni internazionali, quelli che reinterpretano e attualizzano studi e professioni dell’ambito umanistico. Al tempo stesso  TXT Young è veicolo di informazioni nell’ambito del job placement, delle opportunità che si creano in Italia ed in Europa, delle occasioni di trasformare il viaggio in esperienza di conoscenza e scoperta di future mete per lo studio e il lavoro. TXT Young, infine, è spazio di incontro tra i giovani e chi opera con e per i giovani, per trasmettere esperienze e per guardare con occhi nuovi e modalità inedite alle nuove generazioni.

Directed by Daniele Lauria, TXT Young is a frame to promote and value the capacities of young people to read with creativity and innovation spirit the evolution of contemporary society and identify original roads in research and work's world. TXT Young gives space to whom, in this difficult time of socio-economic crisis, don't "throw in the towel" but find, or sometimes even, invent the opportunities and occasions to light the own talent.
Scenarios are smart cities, that represent the natural habitat for new generations. They share and collaborate each other, create networks and melt tradition with innovation. They transform something already done with new Technologies.
Last but not least, youth occupied in the field of cooperation, who are enthusiastic to work on international relations and modernize humanistic professions.
TXT Young is also a vehicle for job placement, to inform on opportunities to work in Italy and Europe. Finally TXT Young is a meeting area between Youth and who work with and for Youth, to spread experience and to look with new eyes and new ways to the young generations.


www.pacinieditore.it
Facebook Pacini Editore

Nessun commento:

Posta un commento