venerdì 30 maggio 2014

Migliora la mobilità cittadina con il progetto "TagMyDay"‏



Da anni l'Università di Pisa e il CNR lavorano per capire a fondo la mobilità del territorio, con l'obbiettivo di rendere possibili soluzioni e sistemi alternativi di mobilità eco-sostenibili e vicini alle effettive esigenze della popolazione: trasporto pubblico “smart”, carpooling, car sharing, veicoli elettrici, biciclette, infomobilità intelligente.
L'iniziativa “TagMyDay” mira a coinvolgere la popolazione del territorio pisano nella raccolta di dati sui propri spostamenti arricchiti da informazioni sullo scopo dei viaggi.

Fonte: http://www.isti.cnr.it/news

Iscrivendosi sul sito http://tagmyday.isti.cnr.it e installando sul proprio smartphone una “app” sarà possibile tracciare i propri spostamenti. Dal sito, poi, ognuno potrà associare agli spostamenti l'attività svolta e il mezzo di trasporto usato.

Muovendoti in bici, scooter, in auto, a piedi, per andare a lavoro o all'università, contribuirai a produrre una serie di informazioni basilari per migliorare la mobilità del domani. 

Durante l'Internet Festival a Pisa, nella giornata di sabato 11 ottobre 2014, saranno estratti i vincitori fra coloro che avranno maggiormente contribuito alla buona riuscita del progetto. Aderendo e portando a termine la sperimentazione potrai ricevere anche tu ricchi premi come tablet, biciclette, abbonamenti per il bike-sharing di Pisa, abbonamenti al cineclub Arsenale, biglietti per i mezzi di trasporto pubblici di CTT e altri ancora!

Per maggiori informazioni visita il sito http://tagmyday.isti.cnr.it/#unipi


Post di Michele Osini

Nessun commento:

Posta un commento