giovedì 6 marzo 2014

Diventa un awakener

"Diventa un awakener" è il nuovo concorso europeo per giovani designer.
L'idea vuole essere quella di suscitare una riflessione sul valore dei rifiuti e sul potenziale della creatività per risolvere i problemi ambientali. Le creazioni devono essere realizzate secondo il principio dell'upcycling, ovvero il processo di trasformazione di materiali di scarto. Quindi è importante indicare i materiali che sono stati utilizzati nella creazione degli oggetti (giocattoli, lavori creativi, oggetti per interni, indumenti, calzature, gioielli, strumenti musicali ecc).

Requisiti per partecipare

- Età fra i 18 e i 40 anni
- Nazionalità italiana, bulgara, francese o lituana
- Essere designer, artisti, o giovani laureati in arte e design

Come partecipare

Ogni partecipante può presentare massimo 3 progetti, e deve essere compilata una domanda di partecipazione per ciascun progetto. E' necessario compilare il modulo online al seguente indirizzo web e descrivere la creazione con un massimo di 5 fotografie o un video di durata massima di 2 minuti.

In ciascun Paese saranno selezionati 10 finalisti, che avranno la possibilità di presentare i loro progetti nel corso di UN EVENTO DI LIVELLO NAZIONALE, e i 3 lavori migliori di ciascun Paese saranno presentati durante la Green Week a Bruxelles, dal 3 al 6 giugno 2014. 

Scadenza

14 marzo 2014

Link utili
http://www.generationawake.eu/it/


Fonte: http://www.greenme.it/images/stories/Eventi/awakeners_cover.jpg