mercoledì 15 gennaio 2014

Contest On the Move 2014

Pubblicità Progresso promuove "Contest On the Move 2014" che cerca un progetto per la lotta agli stereotipi, violenze e promuova la parità.
Come fare per partecipare? Basta realizzare un video, una sceneggiatura, uno spot radio, un racconto, un'infografica, un evento anticonvenzionale..insomma le modalità sono disparate, scegliete voi quella di maggior impatto e più congeniale alle vostre passioni! L'importante è che comunichi un messaggio positivo, uno strumento di cambiamento.
Il termine di presentazione dei progetti è il 30 giugno 2014.
Per informazioni bando e modulistica, consultate il sito:
http://www.pubblicitaprogresso.org/eventi/contest-on-the-move-2014/

Fonte: http://comunicandoilsociale.files.wordpress.com

Arte Rifiuti Zero cerca collaboratori

Arte=sostenibilità? Questa uguaglianza esiste e continua con il progetto Arte Rifiuti Zero..un progetto didattico per condividere le competenze artistiche e le conoscenze sui rifiuti, per imparare a non buttare ma a riciclare creando qualcosa di nuovo e bello.
Da pezzi di piatti rotti si può creare un'opera d'arte, unica nel suo genere oppure dai rifiuti trovati sulla spiaggia può nascere una lampada.. fantasie? No, è la realtà..
Se vuoi collaborare con Arte Rifiuti Zero arricchendo e condividendo le tue competenze visita il sito: http://www.arterifiutizero.it

Fonte: http://www.arterifiutizero.it


Vinci con la tua Tesi di Laurea partecipando a BAI-Borghi Autentici d'Italia

L'Associazione "Borghi Autentici d'Italia" mette in palio un premio di 2.500 euro per la migliore tesi di laurea che tratti uno o massimo due temi tra i seguenti:
  1. I giovani sono il futuro del borgo, senza i quali il borgo non ha futuro;
  2. L’altra metà del cielo nei borghi;
  3. Lo scrigno dei borghi;
  4. Borgo intelligente;
  5. Rifiuti zero. 
Il bando è aperto a tutti i laureati o laurendi di qualsiasi università italiana, non importa se pubblica o privata. La tesi deve essere depositata a partire dal 2 settembre 2013 o comunque prima della data della richiesta di partecipazione al concorso.
La richiesta di partecipazione deve pervenire esclusivamente online all'indirizzo premio.tesi@borghiautenticiditalia.it  allegando i documenti descritti nel bando e compilando la domanda di partecipazione.
Bando Borghi Autentici d'Italia

Sul sito dell'associazione trovate una breve descrizione e la domanda di partecipazione: http://www.borghiautenticiditalia.it/bai/nuovo-bando-bai-tesi-laurea/
Fonte: http://cdn.goolliver.com
 

martedì 14 gennaio 2014

Conoscere gli errori per poterli trasformare in future opportunità-La lezione di star up over

La colpa spesso viene attribuita alla crisi se le cose non funzionano: se le aziende chiudono, se gli acquisti vanno al ribasso, se il Paese non cresce insomma..
Nessuno (o quasi) si è mai posto il problema di capire il perché un'azienda, in particolare una starup chiuda i battenti. Forse il segreto sta proprio nel diffondere quali sono stati gli errori/i problemi che hanno portato al fallimento. Non è e non deve essere una vergogna ammetterli e soprattutto sarebbe un gesto di altruismo in un certo senso perché può creare elementi di apprendimento per altre aziende..concordate? I fallimenti devono essere resi noti per evitare ad imprenditori presenti e futuri di commettere gli stessi errori.
A volte una startup fallisce per l'impossibilità di trovare fondi e investitori ma altre volte manca quel quid in più che ogni novità richiede. E' il caso di Noucer: forse a quest'ora avrebbe potuto essere un degno sostituto di Twitter ma è mancata la convizione di proseguire da parte dei membri della società..In altri casi manca una leadership. La leadership non come bastone da infliggere sui più deboli ma una guida, capace di tenere le redini del progetto..come nel caso di Youcastr.

Insomma ogni startup è una realtà a sé ma è possibile trovare il bandolo della matassa se si raccolgono le esperienze non solo positive ma anche le fallimentari per imparare e non ripetere gli stessi sbagli.
Se volete saperne di più e leggere storie di aziende che hanno provato a costruirsi da sé, seguite Startupover su http://www.startupover.com/

Siate sì sognatori ma ogni tanto scendete a vedere cosa succede sulla Terra..
STARTUP WATCH OUT!!