martedì 17 dicembre 2013

Ela Siromascenko: dalla Romania in Italia per fare la fashion designer

Un esempio di talento e di creatività quello di Ela: ragazza rumena di origini ucraine che cerca di realizzare il proprio sogno in Italia. Perché proprio in Italia? Quale sogno credete che voglia realizzare?

La risposta è: diventare fashion designer.
Ela sul suo profilo Facebook si descrive così, parlando di se stessa e del proprio marchio:

"Elochka is the expression of my life-long dream of creating and making clothing and accessories and showing them to the world. I'm a Romanian self-taught designer and dressmaker, living in Milan, Italy, and having Ukrainian roots. Elochka is about a lot of things, from vintage-inspired fashion to modern looks with a twist, all classy and playful at a time. I'm also into making party outfits (due to a 5 year long salsa addiction) and flirting with upcycled fashion."

Trattandosi di una nuova attività totalmente autogestita, Ela usa il web come unico canale di vendita e ha iniziato a lavorare nel suo appartamento per ridurre il più possibile i costi.
Risultato: la sua pagina Facebook ha 2.759 fan e la sua popolarità sta crescendo!
Seguitela anche voi le sue creazioni su Facebook e sul portale di vendita www.etsy.com
Alcuni link interessanti per vedere i suoi manufatti (nel vero senso della parola):


Il talento diventa professione!


Nestlè needs YOUth, date un'occhiata all'infografica

Fonte: http://www.sustainablebrands.com/sites/default/files/nestle-needs-youth-infograp.jpg

Progetta l'etichetta di un vino-Talento cerca Talento (terza edizione)

L'azienda Bisol Viticoltori di Valdobbiadene (TV) ha bandito un concorso per realizzare l'etichetta del loro spumante Bisol-Millesimato Talento Metodo Classico- Riserva Brut. Il concorso è aperto a creatori artistici italiani e stranieri dai 18 ai 40 anni. Possono partecipare singolarmente o in gruppo, con qualsiasi tecnica che sia riproducibile su carta.
Gli artisti devono riprodurre un trittico che andrà a comporre l'etichetta dei vini. L'obiettivo dell'azienda è avvicinare attraverso questa etichetta il brand Bisol ad un target più giovane, che possa conoscere ed apprezzare il prestigio di questo spumante.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche dell'etichetta, consultate il link: Bando del concorso.

 La scedenza per partecipare è il 24 gennaio 2014..save the date!

Fonte: http://vini.tipici.info/images/bicchiere-di-vino.png